Messaggio del 25 dicembre 2014

Cari figli! Anche oggi vi porto tra le braccia mio Figlio Gesù e cerco da Lui la pace per voi e la pace tra di voi. Pregate e adorate mio Figlio perché nei vostri cuori entri la sua pace e la sua gioia. Prego per voi perché siate sempre più aperti alla preghiera. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.  

Novena all’Immacolata Concezione. 29 novembre – 7 dicembre

Immacolata_Murillo

 

NOVENA DELL’IMMACOLATA

 

INVOCAZIONE A MARIA

 

O Vergine Immacolata, primo e soave frutto di salvezza, noi Ti ammiriamo e celebriamo le grandezze del Signore che ha fatto in Te mirabili prodigi.

Guardando Te, noi possiamo capire ed apprezzare l’opera sublime della Redenzione e possiamo vedere le ricchezze infinite che Cristo, con il suo Sangue, ci ha donato.

Aiutaci, o Maria, ad essere, come Te, salvatori insieme con Gesù di tutti i nostri fratelli. Aiutaci a portare agli altri il dono ricevuto, ad essere “segni” di Cristo sulle strade di questo nostro mondo assetato di verità e di gloria, bisognoso di redenzione e di salvezza. AMEN.

 

1. O Vergine Immacolata, Tu che fosti concepita senza la colpa originale e preservata da tutti i difetti, ottienici da Gesù, Tuo Figlio, la grazia di odiare sopra ogni cosa tutti i peccati e di non commetterne mai più per l’avvenire.

 

O Maria, concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te.

 

2. O Vergine Immacolata, Tu che fin dal primo momento della Tua Concezione fosti ripiena di Grazia e la conservasti sempre fedelmente, ottienici da Gesù, Tuo Figlio, di non perdere mai più la Grazia e di corrispondere fedelmente a tutte le sante ispirazioni.

 

O Maria, concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te.

 

3. O Vergine Immacolata, Tu che dal primo momento della Tua Concezione schiacciasti il capo dell’antico serpente e non gli permettesti mai di entrare nel Tuo purissimo Cuore, ottienici da Gesù, Tuo Figlio, la grazia di non aderire mai alle suggestioni del nemico infernale, di trionfare su di lui e di vincere sempre tutte le sue tentazioni.

 

O Maria, concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te.

 

4. O Vergine Immacolata, Tu che dal primo momento della Tua Concezione possedesti con perfezione e praticasti con eroismo le sante virtù, ottienici da Gesù, Tuo Figlio, la grazia di acquistare e mettere in pratica le virtù da Te praticate, specialmente quelle che sono necessarie al nostro stato di vita.

 

O Maria, concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te.

  

5. O Vergine Immacolata, Tu che dal primo momento della Tua Concezione avesti la Grazia di essere la più santa di tutte le creature, perché scelta come Madre di Dio e destinata ad essere nostra Avvocata, ottienici da Gesù, Tuo Figlio, la grazia di vivere sempre sotto la Tua speciale protezione, di morire nel Suo santo amore ed ottenere la gloria del Paradiso.

 

O Maria, concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te.

 

PREGHIAMO

O Dio, che nella immacolata Concezione della Vergine Maria hai preparato una degna dimora per il Tuo Figlio e in previsione dei meriti della morte di Lui l’hai preservata da ogni macchia di peccato, concedi anche a noi, per Sua intercessione, di venire incontro a Te in santità e purezza di spirito.

Per Cristo nostro Signore. Amen.

 

MAGNIFICAT

L’anima mia magnifica il Signore  *
e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore,

perché ha guardato l’umiltà della sua serva.  *
D’ora in poi tutte le generazioni
mi chiameranno beata.

Grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente  *
e santo è il suo nome:

di generazione in generazione la sua misericordia  *
si stende su quelli che lo temono.

Ha spiegato la potenza del suo braccio,  *
ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore;

ha rovesciato i potenti dai troni,  *
ha innalzato gli umili;

ha ricolmato di beni gli affamati,  *
ha rimandato i ricchi a mani vuote.

Ha soccorso Israele, suo servo,  *
ricordandosi della sua misericordia,

come aveva promesso ai nostri padri,  *
ad Abramo e alla sua discendenza, per sempre.

Gloria al Padre e al Figlio  *
e allo Spirito Santo.
Come era nel principio, e ora e sempre  *
nei secoli dei secoli. Amen.

 

PREGHIERA ALL’IMMACOLATA

Vergine Immacolata, figlia prediletta del Padre, promessa aurora di pace all’umanità decaduta, che per singolare privilegio fosti preservata dal peccato originale, ottieni anche a noi di stare sempre lontano dalle seduzioni del maligno e di seguire con amorosa fedeltà le ispirazioni della grazia nella pratica generosa degli ideali evangelici.

Ave Maria.

Vergine Immacolata, paradiso dell’incarnazione, che fosti salutata la “piena di grazia” e nella fragranza del tuo mistero verginale desti al mondo il Figlio di Dio perché riportasse l’umanità decaduta alla sua primitiva innocenza, suscita nei nostri cuori l’ansia di una purezza illibata e fa splendere sulle nostre anime un riflesso del tuo celestiale candore.

Ave Maria.

Vergine Immacolata, Tempio purissimo dello Spirito Santo, il gaudio che proviamo nel contemplare i tuoi trionfi è velato di tristezza per il contegno di tanti figli ingrati che offendono il Tuo Gesù.

O buona e tenera Madre, perdona loro. Con tutto il nostro affetto di figli e il nostro zelo di umili riparatori, noi vogliamo impedire il dilagare del male nel mondo. E Tu, o Vergine riparatrice, ottienici un aumento di fervore nella nostra vocazione e insegnaci ad amare e consolare il Cuore di Gesù.

Ave Maria.

 

articolo correlato: Solennità dell’Immacolata Concezione della SS. Vergine Maria

torna su▲