A don Di noto il premio “Tu es Petrus” per la sua opera in difesa dell’infanzia


L’associazione “Tu es Petrus”, fondata nel 2005 in ossequio all’elezione di Benedetto XVI, ha conferito a don Fortunato Di Noto l’omonimo premio internazionale come “operatore di pace”. “Il riconoscimento è per la sua opera esemplare in difesa dell’infanzia, dei più piccoli e indifesi, quale presidente dell’Associazione Meter”, si legge nella motivazione. La premiazione si terrà il prossimo 16 novembre a Battipaglia (Salerno).

Realizzato dallo scultore Michele Monaco – riferisce l’agenzia Sir – il premio è stato presentato e donato lo scorso 25 marzo a Papa Francesco. L’opera, in bronzo, raffigura san Pietro e la basilica vaticana. “È una grande gioia per me ricevere questo premio”, confessa il sacerdote, perché “significa che da quasi venticinque anni l’impegno di Meter nella Chiesa e per la Chiesa viene ancora una volta apprezzato”.

Don Di Noto non nasconde le difficoltà: “È un cammino faticoso ma possibile in difesa dei piccoli. Ed è questo, malgrado le difficoltà economiche e di risorse a cui ci sta sottoponendo la Regione Sicilia, che ci spinge a fare sempre più e sempre meglio”. (R.P.)

 

Testo proveniente dal sito di Radio Vaticana