ATTENTATO A NIZZA: DECINE DI MORTI


attentato a Nizza“E’ un attentato”, dice la polizia. Questa volta a Nizza, nel sud della Francia. Ci sono almeno 15 morti ma è un bilancio tragicamente provvisorio e i morti potrebbero essere molti di più (le ultime notizie affermano 60, ndr). Intorno alla mezzanotte il prefetto aggiorna i dati: “I morti sono trenta e cento i feriti”. Questa volta un camion ha travolto  la folla lungo la celebre Promenade des Anglais, sul lungomare, al termine dei fuochi d’artificio per i festeggiamenti del 14 luglio, festività nazionale fracese. Ci sarebbero anche molti feriti.

Un testimone oculare, citato dall’agenzia di stampa Lapresse, aggiunge che ci sono diversi altri feriti.  Secondo fonti di polizia citate da bfmtv le vittime sono “decine”. Ancora discordanti le versioni di testimoni: c’è chi dice che il camion si è scagliato contro la folla e chi invece dice che dal  mezzo partivano raffiche di mitra.  La polizia, secondo quanto si apprende, ha risposto al fuoco. La prefetttura chiede alla popolazione di non uscire di casa.

Fonte: Libero

*

Le ultime notizie parlano di 73 morti, bilancio considerato provvisorio, e centinaia di feriti, oltre ad ostaggi che sarebbero tenuti in vari locali siti nella stessa zona dell’attentato.