Charlie Gard. Ultimissime notizie


Charlie GardDalla pagina facebook di Filippo Savarese, Direttore Campagne presso CitizenGO Italia, apprendiamo che i coniugi Gard sono stati convocati dall’equipe medica al Great Ormond Street Hospital per una riunione di aggiornamento che si svolgerà stamani. Sempre in giornata, durante il vertice di Amburgo, Trump dovrebbe proporre ufficialmente al Regno Unito anche la candidatura del New York Presbyterian Hospital and Columbia University Irving Medical Center all’accoglienza di Charlie. Ieri sera Savarese ha comunicato che l’ospedale Bambin Gesù di Roma oggi comunicherà al Great Ormond Street Hospital di Londra il nuovo piano terapeutico da proporre alla famiglia Gard, su cui “non può cadere la mannaia delle sentenze precedenti.”

Anche il leader di sinistra Corbyn si è schierato con i genitori, e forse vi è stato anche un intervento di Buckingham Palace.

Oggi verrà rilanciata la petizione di CitizenGO, che ha raccolto 320mila firme automatiche, e alle 19 di stasera si svolgerà una manifestazione al Colosseo.