Francia: manifestazione contro il matrimonio gay multata. Calpestato il prato, 100 mila euro

E poi dicono che Francois Hollande ha ignorato le centinaia di migliaia di  persone scese in piazza domenica per protestare contro l’introduzione del matrimonio gay in Francia. Niente affatto. Le ha  considerate così tanto che il suo ministro degli Interni ha chiesto agli  organizzatori della ”Manifestazione per tutti” di pagare 100 mila euro  al governo per sistemare l’enorme prato di Champ-de-Mars, il punto di raccolta  parigino dei manifestanti.

«VENIAMO A RIZOLLARE». Gli organizzatori, rimasti basiti  dalla richiesta, hanno risposto picche attraverso una conferenza stampa di  Frigide Barjot, celebre umorista e coordinatrice della manifestazione: «Chiedo  ai manifestanti di venire a rizollare tutto, ma per quanto riguarda i 100 mila  euro non se ne parla neanche». Il ministero ha fatto la richiesta agli  organizzatori dopo che il sindaco di Parigi, appartenente guarda caso al Partito  socialista, ha fatto l’inusuale richiesta al governo.

«LE AUTORITÀ SAPEVANO». Guillaume de Prémare ha aggiunto in  risposta al governo: «Siamo in inverno, mi sembra chiaro che il prato abbia  sofferto della manifestazione. Ma era concordato con le autorità che avremmo  usato tutto Champ-de-Mars». In chiusura di conferenza stampa Frigide Barjot ha  affermato sui numeri della manifestazione: «Non eravamo appena 340 mila. Abbiamo  raggiunto tranquillamente il milione, un milione di persone che il presidente  della Repubblica  non vuole vedere». Vedere no, ma far pagare sì.

Fonte: Tempi.it