Giubileo della Misericordia: “Vita di santa Faustina Kowalska”, di Suor Sophia Michalenko


vitafaustNell’anno del Giubileo della Misericordia troppo poco si è parlato di colei che è stato lo strumento scelto da Gesù per far conoscere al mondo le grazie che intende dispensare a coloro che ne fanno ricorso. Ma poco o nulla è stato ricordato anche di ciò che, tramite lei, Nostro Signore ha fatto conoscere riguardo ai mezzi per raggiungere la salvezza eterna.  Proponiamo perciò questa biografia scritta da Suor Sophia Michalenko, c.m.g.t, pubblicata dall’Editore Gribaudi, che racconta accuratamente la vita di questa santa mistica.

Santa Faustina Kowalska (1905-1938), l’apostola della Divina Misericordia, appartiene oggi al gruppo dei santi della Chiesa più conosciuti. Attraverso lei il Signore manda al mondo il grande messaggio della misericordia Divina e mostra un esempio di perfezione cristiana basata sulla fiducia in Dio e sull’atteggiamento misericordioso verso il prossimo.

Arricchita da numerosi estratti dal suo famoso Diario, questa biografia autorizzata ci permette di conoscere la figura dell’umile suora polacca, ma anche la famiglia e le molte persone che hanno influenzato la sua formazione spirituale. Queste pagine, lette di per sé o per uno studio specifico del diario stesso, rappresentano un’introduzione autorevole a questa importante santa del Ventesimo secolo.