La Madonna comprende la sofferenza e il dolore e dà la forza per vivere


“Avevo un grande desiderio di venire a Medjugorje quando è tranquilla, quando non ci sono molti pellegrini. Lo desideravo da tanto tempo. Questa è la prima vacanza che mi prendo negli ultimi cinque anni, per ringraziare la Madonna di ciò che mi ha dato e per pregarla per ciò di cui ho bisogno”, ha affermato Mirko Hrkać, amministratore della Fondazione “Sento, credo, vedo” con sede a Zagabria, a Radio “Mir Medjugorje, in occasione del suo pellegrinaggio a Medjugorje in Gennaio.

  

Ha poi aggiunto: “Medjugorje è per me qualcosa di particolare, vivo con Medjugorje ed, in special modo, con i messaggi della Madonna. Dieci o dodici anni fa, ho fatto alla Madonna il voto di passare ogni mese a tutti i miei amici il messaggio che lei dà alla parrocchia ed al mondo”. Lo faccio ancora oggi, lo passo a circa 300 indirizzi.

La stessa Fondazione e le sue pubblicazioni, la prima delle quali è la Bibbia sonora, sono frutto di un messaggio della Madonna, quello del 18 ottobre 1984, in cui la Madonna ha detto di mettere la Bibbia in un luogo visibile nelle nostre famiglie, perché ci stimoli a leggerla e a pregare”

Il signor Mirko Hrkać è privo della vista da una decina di anni: “E’ stata molto dura, ma la preghiera del Rosario mi ha aiutato. In precedenza, lavoravo come direttore di cantiere, avevo una vita normale”, ha detto Mirko. In seguito è venuto a Medjugorje, dove ha sentito lo stimolo di iscriversi a Teologia. La Fondazione “Sento, credo, vedo” è casa editrice di una serie di libri in forma sonora, tra cui ci sono anche tutti i libri di fra Slavko Barbarić.

L’amministratore della Fondazione ha affermato che, senza la fede, difficilmente avrebbe accettato la perdita della vista: “La Madonna mi ha sempre dato la forza, in particolare la Madonna ai piedi della croce. Con lei posso rialzarmi dalle situazioni difficili, lei comprende il dolore e la sofferenza e dona la forza per poter continuare a vivere”.

 

Fonte: sito ufficiale della Parrocchia di Medjugorje