Messaggio del 25 dicembre 2014

Cari figli! Anche oggi vi porto tra le braccia mio Figlio Gesù e cerco da Lui la pace per voi e la pace tra di voi. Pregate e adorate mio Figlio perché nei vostri cuori entri la sua pace e la sua gioia. Prego per voi perché siate sempre più aperti alla preghiera. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.  

L’arcivescovo di Rio consacra la Gmg alla Madonna di Fatima

L’arcivescovo di Rio de Janeiro, mons. Orani João Tempesta, ha consacrato la prossima Giornata Mondiale della Gioventù, dal 23 al 28 luglio a Rio de Janeiro, alla Madonna di Fatima. La consacrazione è avvenuta ieri a Fatima, in Portogallo, nel giorno in cui viene ricordata la Vergine di Fatima.

Nell’atto di consacrazione, il presule ha raccomandato all’intercessione di Maria tutti i giovani, particolarmente quelli che soffrono, quanti sono vittime di violenza e abbandono e ancora per i disoccupati e gli emarginati.

Nel luogo dove la Madonna è apparsa ai tre pastorelli, la “Cova da Iria”, l’arcivescovo ha anche chiesto l’intercessione per il Comitato organizzatore e per i volontari che già lavorano per la Gmg di Rio. “Supplichiamo che la Giornata Mondiale della Gioventù possa essere una straordinaria esperienza d’incontro dei giovani con Gesù – ha detto mons. Tempesta -. Che questo incontro possa anche far crescere l’amore dei giovani per Cristo per plasmare veri discepoli e missionari in una società che sta cambiando”. (R.B.)

Testo proveniente dal sito di Radio Vaticana

torna su▲