Messaggio del 25 dicembre 2014

Cari figli! Anche oggi vi porto tra le braccia mio Figlio Gesù e cerco da Lui la pace per voi e la pace tra di voi. Pregate e adorate mio Figlio perché nei vostri cuori entri la sua pace e la sua gioia. Prego per voi perché siate sempre più aperti alla preghiera. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.  

Sorpresa. Siamo più ricchi dei tedeschi

In uno studio promosso da Allianz è evidenziata che la ricchezza pro capite in Italia è al di sopra di paesi che vengono dipinti come virtuosi. Considerando solo la ricchezza finanziaria – per intendersi i soldi tenuti nel salvadanaio – il dato italiano si attesta a 42.875 euro a persona e si posiziona al dodicesimo posto nella classifica mondiale.

 

La Francia è poco sotto (42.643 euro) e la Germania ci guarda dal basso (38.521 euro) e nella graduatoria globale è sedicesima. Virtuosità fatta nazione è la solita Svizzera che mantiene il primato mondiale con una ricchezza personale di 138.062 euro. Spagna, Grecia, Portogallo e Irlanda si confermano nazioni in difficoltà anche su questo fronte, ma il fanalino di coda nell’Europa occidentale è rappresentato dalla Norvegia: ventinovesima nel ranking mondiale con 6.508 euro.

Fonte: Tempi.it

Articolo correlato: Italiani furbastri e Germania lungimirante?

torna su▲