Tv2000: online il sito web ufficiale del programma Vade Retro


Tv2000,  il network della Conferenza Episcopale Italiana, sta facendosi strada nel panorama delle molteplici realtà televisive, pubbliche o private che siano, non solo per la qualità del prodotto offerto in termini di originalità e varietà dei palinsesti ma anche per l’avanzatissima tecnologia adottata.

Se quindi da un lato dà garanzia sui contenuti di una televisione “che non fa male”, come spiega il direttore Dino Boffo in una lettera rivolta ai Parroci perché la propongano come sana alternativa alle famiglie della propria Parrocchia, dall’altro si deve dare atto che ha messo in opera e utilizza tutti i più recenti strumenti tecnici di trasmissione e comunicazione.

E’ possibile, infatti, vedere Tv2000 sul digitale terrestre al canale 28, sul satellite al canale 142 SKY e anche in streaming sul sito www.tv2000.it. Non solo, è anche sbarcata su YouTube con il canale ufficiale www.youtube.com/tv2000it per la visione di alcuni programmi in formato integrale, ma anche di clip e di video, visualizzabili dagli utenti su internet attraverso la piattaforma YouTube accessibile da Personal computer, Pc portatili e supporti mobile come iPad, iPhone, tablet e smartphone di nuova generazione, come è ben spiegato nel sito. E, ovviamente, è presente anche in facebook.

L’ultima, ma solo in ordine di tempo, offerta del network è la messa online del sito del programma Vade Retro, il settimanale di informazione giornalistica sul mondo dell’occulto che va in onda ogni venerdì alle ore 22,20, con la possibilità di visualizzare le puntate trasmesse nonché tutta una serie di notizie e di approfondimenti connessi.

Possiamo quindi concludere che Tv2000 sta superando ogni attesa e può definirsi, con pieno diritto, la miglior risposta alternativa  all’unico modo di intrattenimento che finora le televisioni pubbliche e commerciali hanno proposto.

Redazione La Madre della Chiesa