Un’occasione più unica che rara: mandare al tappeto (con una domanda) Alfano, Casero, Lupi

È un evento perlomeno curioso quello cui sono stati invitati Angelino Alfano,  Maurizio Lupi e Luigi Casero per mercoledì 13 febbraio. I tre parlamentari del  Pdl hanno deciso di farsi sfidare da una platea di giovani che, mettendoli al  centro di un immaginario ring, li “bombarderanno” di domande.

 

L’appuntamento è in Fiera Milano City alle ore 18.45 e i quesiti saranno  raccolti tramite il web.

Il gruppo di giovani promotori dell’evento ha, infatti,  attivato una pagina Facebook e un sito ai quali inviare le proprie domande  perché, spiegano «si potrebbe continuare a lamentarsi al bar, accontentandoci  della nostra indignazione, oppure si può provare a cercare risposte a ciò che  non ci piace, a quello che vorremmo costruire, a come essere protagonisti del  cambiamento». Le domande possono essere inviate anche via twitter (#lasfida)  oppure con un video su Youtube.

I promotori assicurano che, tra tutti i quesiti, ne sceglieranno una ventina  e chi li ha inviati potrà porli in diretta ai tre politici. Anche i tempi del  botta e risposta saranno da incontro di box: 30 secondi per la domanda, 3 minuti  per la risposta, poi suona il gong. Ora staremo a vedere chi rimarrà in  piedi.

 

Fonte: Tempi