Visita del Santo Padre Francesco al Papa Emerito Beneedetto XVI a Castel Gandolfo – Video


Città del Vaticano, 23 marzo 2013 . Alle ore 11.45 di questa mattina, il Santo Padre Francesco ha lasciato la Domus Sanctae Marthae e si è recato all’eliporto vaticano da dove è partito poco dopo mezzogiorno per recarsi in visita al Papa emerito Benedetto XVI a Castel Gandolfo.

Dopo un volo di circa 15 minuti, il Santo Padre Francesco è atterrato nell’eliporto delle Ville pontificie di Castel Gandolfo, accolto dal Papa emerito Benedetto XVI. Erano presenti S.E. Mons. Marcello Semeraro, Vescovo di Albano, e il Dott. Saverio Petrillo, Direttore delle Ville pontificie.

Il Santo Padre Francesco e Benedetto XVI si sono trasferiti insieme in auto al Palazzo Apostolico. Dopo un momento di preghiera nella Cappella, alle 12.30 è iniziato in Biblioteca l’incontro privato, che si è protratto per 45 minuti. Al pranzo che è seguito, hanno partecipato i due segretari, S.E. Mons. Georg Gänswein e Mons. Alfred Xuareb. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, Papa Francesco ha raggiunto in auto – accompagnato dal Papa emerito Benedetto XVI – l’eliporto delle Ville pontificie di Castel Gandolfo e alle ore 14.42 è partito in elicottero per far rientro in Vaticano.  VIDEO

 

Fonte del testo: Bollettino Sala Stampa della Santa Sede

,